mercoledì 6 novembre 2013

Comunicato 6-11-13

Il Partito Democratico di Monte Argentario ringrazia tutti gli iscritti che hanno partecipato al congresso per il rinnovo delle cariche del direttivo e dei Segretari e hanno dimostrato di condividere la scelta di rinnovamento perseguita. Il nuovo direttivo è infatti composto da uomini e donne con una media d’età di 35 anni, la maggior parte dei quali ragazzi che hanno deciso di dedicare il proprio tempo e la propria passione verso l’impegno politico sul territorio in sintonia con quanto sta accadendo a livello nazionale.

Per quanto riguarda il caso della variante di Terrarossa riteniamo che il procedimento sia stato portato avanti dall’amministrazione comunale in maniera sbagliata e pertanto sentiamo di condividere la scelta dell'opposizione di non intervenire in Consiglio per le motivazioni riportate nel documento depositato e letto in quella sede. Fermo restando che il Partito Democratico ritiene il Campo da Golf una struttura di eccellenza del Comune di Monte Argentario che contribuisce ad offrire un importante attrattiva per il turismo di qualità, struttura quindi da tutelare e sulla quale è giusto investire, dal momento che può determinare anche un aumento di posti di lavoro per il nostro territorio, crediamo che la modalità con cui questa amministrazione ha portato avanti l’iter per l’ampliamento sia poco chiara. Invece di chiederci di votare un pacchetto preconfezionato durante l’ultimo consiglio comunale ci saremmo aspettati che l’amministrazione di Monte Argentario, per un caso così importante, avesse istituito una commissione consiliare ad hoc dove poter valutare le istanze da inserire nella convenzione stipulata con la proprietà ed avanzare le migliori soluzioni possibili per il nostro territorio. La Giunta Cerulli, invece, in questi mesi ha perso del tempo prezioso e, con questo modo di fare,  rischia di perdere una grande occasione di sviluppo per l’Argentario.

Per questo intendiamo lavorare fin da subito per organizzare nei prossimi giorni una conferenza specifica per discutere seriamente sull’intera questione e proporre le giuste soluzioni per tutelare il nostro territorio e dare il via ad un vero processo di sviluppo.